Condizioni di Vendita

1. Le presenti condizioni generali si riferiscono, ai sensi del Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185, alla vendita a distanza dei beni esposti sul sito internet associato al nome di dominio www.barpalummo.it, prodotti forniti dalla Pasticceria Palummo sita in Guardia Mangano – Acireale (CT) via Birago n. 1 – 95024.

2. Caratteristiche essenziali dei beni
I beni offerti su www.barpalummo.it sono essenzialmente prodotti alimentari. I suddetti prodotti sono realizzati da noi medesimi .

3. Prezzi dei beni
I prezzi dei beni riportati su www.barpalummo.it sono validi esclusivamente per la sola vendita a distanza, tale vendita è da attuarsi attraverso gli strumenti di acquisto previsti sul sito stesso, e per tutto il periodo in cui essi sono esposti su www.barpalummo.it, fino al loro successivo aggiornamento.
I prezzi dei beni sono espressi in Euro IVA compresa ma al netto del costo di trasporto.

4. Spese di consegna.
Le spese di consegna sono a completo carico dell’acquirente nella misura predefinita in base al luogo di destinazione dei beni, al peso e all’importo acquistato. Tale costo verrà aggiunto e formerà il prezzo finale di vendita.

5. Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento consentite all’acquirente sono solo quelle disponibili su www.barpalummo.it, ovvero, carta di credito, paypal o bonifico bancario .
Nei casi di scelta della modalità di pagamento attraverso bonifico bancario, la spedizione dei beni potrà essere avviata solo dopo il ricevimento da parte di Bar Palummo, via fax o via e-mail, degli estremi dell’avvenuto pagamento. Le spese di bonifico restano a carico dell’acquirente.

6. Modalità e tempi di consegna dei beni
Per la consegna dei beni, Bar Palummo si avvale dei servizi di TNT, per cui le condizioni di spedizione ed i tempi di consegna riportati su www.barpalummo.it risultano essere quelle stabilite dalla suddetta società.

7. Modalità e tempi di emissione del documento fiscale
La fattura relativa ai beni acquistati sarà spedita contestualmente all’invio dei beni ordinati.

8. Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 206/05, l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto di dieci giorni lavorativi, di una comunicazione scritta indirizzata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

Pasticceria Palummo via Birago 1 – Guardia Mangano – Acireale (CT) 95024

Tale comunicazione può essere anticipata anche via posta elettronica all’indirizzo reclami@barpalummo.it   purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore.

La comunicazione dovrà contenere la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l’indicazione dei beni acquistati, la data in cui è stato effettuato l’ordine e le coordinate bancarie (numero di c/c, codici ABI e CAB) del proprio conto corrente per ricevere il rimborso delle somme versate.

L’acquirente è tenuto a restituire i beni, integri e nella loro confezione originaria, entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni, tramite corriere, posta celere o qualsiasi altro mezzo, spedendoli all’indirizzo:

Pasticceria Palummo via Birago 1 – Guardia Mangano – Acireale (CT) 95024

Le spese di spedizione relative alla restituzione dei beni sono a completo ed esclusivo carico dell’acquirente e sotto la sua diretta responsabilità.

Al ricevimento dei beni, che dovranno essere restituiti integri e nella loro confezione originale, Pasticceria Palummo provvederà, mediante bonifico bancario, al rimborso delle somme versate dall’acquirente nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 10 giorni dalla data in cui la Pasticceria Palummo era venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente

9. Esecuzione del contratto.
Il contratto si intenderà concluso tra le parti solo al momento del ricevimento da parte dell’acquirente della comunicazione, trasmessa via e-mail, di accettazione dell’ordine da parte della Pasticceria Palummo.

10. Garanzie
La Pasticceria Palummo applica su ogni prodotto le garanzie come previsto dal D.Lgs. 206/05. In particolare la Pasticceria Palummo e’ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto riinvio del bene senza nessuna spesa aggiuntiva.