Una passione di famiglia, e un bar su una piazza.
Noi Palummo siamo una famiglia di pasticceri: il bar lo ha aperto nel 1959 mio padre Gaetano e oggi ci lavoriamo tutti. Io, mia madre, mia moglie, più il pasticcere Salvo e i ragazzi che ci danno una mano nei periodi più intensi.
Guardia Mangano probabilmente non vi dice nulla. E’ una piccola frazione, a 6 chilometri da Acireale. A nord c’è l’Etna, più su Bronte (da dove vengono i pistacchi dei nostri cannoli e torroncini), sul mare Giarre (dove vado a prendere la ricotta per la cassata), poco più a sud Catania.
Il Bar Palummo è proprio sulla piazza e, secondo la tradizione siciliana, è insieme bar, pasticceria, gastronomia, gelateria. Un punto di riferimento per la nostra piccola comunità, e l’estate anche per i turisti che hanno imparato ad apprezzare le nostre specialità e tornano a trovarci di anno in anno.
Siamo quindi sempre aperti, dalla colazione mattutina con la granita al pranzo a base di arancine, dal gelato pomeridiano all’aperitivo serale.
Davanti i tavolini all’aperto, all’interno il nostro laboratorio, dove produciamo tutto noi, con le ricette di famiglia e gli ingredienti genuini migliori della Sicilia.
Dal Bar Palummo a casa vostra, in sole 12 ore.
Dal dicembre 2006 abbiamo aperto un bancone della pasticceria anche su internet e mandiamo i nostri dolci in tutta Italia. Una produzione limitata, alla portata di una pasticceria a gestione familiare, che prepara il dolce nel proprio laboratorio, appositamente per voi, appena riceve l’ordine via internet o per telefono. Anche per questo non riforniamo pasticcerie, ma unicamente singoli clienti per i quali prepariamo i dolci uno per uno.
Tra la preparazione e l’arrivo a casa vostra con il servizio TNT Traco 10 non passano più di 12 ore.
E noi siamo sempre a portata di telefono, per qualsiasi vostra domanda o problema.
Se poi passate dalle nostre parti, vi aspettiamo nella piazza di Guardia Mangano.
Salvo Palummo